#06 Qual è il rapporto tra Professionista e Digitale?

by Francesco Posati 1.436 views0

professionista gmboccanera

Nella puntata #6 parlerò del rapporto tra Professionista e Digitale. Ospite d’eccezione il dott. Gian Marco Boccanera, professionista e creativo digitale.

L’allarme bomba al Tribunale di Velletri del 17/02/2016 è stata occasione è stata propizia percnel rivedere il mio amico Gianmarco Boccanera, dottore commercialista di Roma, noto e apprezzato CTU contabile e professionista.

A Gian Marco mi lega un rapporto speciale. Con lui ho realizzato il #Paxlab, il Laboratorio Creativo di idee sulla Conciliazione e sulla Mediazione. Il 14/04/2011 si è svolto all’ex Tribunale di Frascati primo evento livetweetting, trasmesso sulla timeline di twitter, rivolto ai Professionisti sulla Conciliazione nel Sistema Paese.

Gian Marco ha sempre creduto che le nuove tecnologie facilitino le Professioni. In un momento di grandi trasformazioni, s’impone sempre di più l’esigenza per i professionisti di impiegare al meglio, e strategicamente, le nuove tecnologie.

Triplomonitor boccanera
Per una visione multitasking del professionista digitale il triplo monitor @ Studio Boccanera

In un’ottica di miglioramento collettivo, i nuovi professionisti non solo devono imparare a gestire strumenti nuovi come i social network, ma anche a fare propri concetti come la condivisione e la collaborazione.

Da qui è nata l’intervista che ti condivido.

Ascolta il Podcast

  • Commenta la puntata o iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Ascolta #PCTfacile anche su iTunes; Soundcloud e Spreaker
  • Unisci al canale Telegram #PCTfacile
  • Contribuisci alla messa in onda della puntata collegandoti a Paypal oppure finanzia il podcast in crowdfunding su Patreon. Riceverai contenuti in esclusiva della puntate

E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Leave a Reply