#09 Come le Tecnologie cambieranno il Diritto?

by Francesco Posati 1.470 views0

Fernanda Faini e GB Gallus

La puntata n. 9 si arricchisce di nuovi contributi di primissimo livello durante l’evento del 12/03/2016 tenuto a Roma, all’ombra del “Colosseo quadrato”, “10 anni di diritto dell’informatica: come le tecnologie hanno cambiato il diritti“, organizzato dal Circolo giuristi Telematici, la più antica associazione di Giuristi sull’Informatica Giuridica, nata nel 1998, con il Patrocinio del CSPT e di ANORC.

Grazie al contributo dei relatori, l’evento ha evidenziato i cambiamenti più significativi che l’informatica ha portato nei diversi rami del diritto, affrontando tematiche quali diritti della Rete, big data e open data, sanità digitale, processo telematico e informatica forense

programma

Ho avuto il piace di dialogare con Giovanni Battista Gallus, presidente uscente, e Fernanda Faini, “la” neo presidente, eletta per acclamazione al termine del convegno, definita dalla rivista online Chefuturo! tra le 100 donne che contano di più nel digitale.
Mi hanno raccontato delle sfide future degli Avvocati Tecnologici.

È stata anche occasione del rinnovo del Direttivo: avv. Giorgio Battaglini (Vice Presidente) avv. Paolo Lessio (Tesoriere), avv. Giovanni Mameli (Segretario), dott. Luigi Rufo (Responsabile media).

Direttivo Circolo Giuristi Telematici
Il Nuovo direttivo Circolo Giuristi Telematici

Ascolta il podcast!


Segui AvvocatoTecnologico.it e sostienici con le tue visite e le tue condivisioni social per diffondere la digitalizzazione forense.

Commenta se ti è piaciuto il podcast oppure iscriviti alla Newsletter di AvvocatoTecnologico.it per rimanere sempre aggiornato.

Al prossimo Podcast! E ricordate, viviamo il futuro digitale! Ciao 😀

Leave a Reply