#44 #Bastacarta, introduzione ai passi operativi verso lo studio legale digitale

by Francesco Posati 711 views0

Digitalizzare lo studio legale si può fare?” L’avv. Peter Lewis Geti presenta oggi #bastacarta, la nuova rubrica in crowdsourcing sulla dematerializzazione degli Studi legali.

Infatti Peter Geti nel suo percorso ci guiderà nei corretti processi di gestione, organizzazione conservazione dei documenti e delle informazioni. Infatti i processi di gestione del documento informatico devono garantire nel lungo termine il mantenimento del valore giuridico, delle caratteristiche di integrità ed autenticità e allo stesso tempo l’accessibilità, la leggibilità e la protezione con idonee misure di sicurezza.

In aggiunta, oggi ridurre e fino ad azzerare l’utilizzo della carta è un’esigenza sempre più importante di fronte ai flussi di dati e documenti che transitano nei nostri apparati elettronici.

I processi digitali richiedono un cambio culturale netto, che possiamo raggiungere mediante analisi, applicazione nel rispetto della privacy. Non possiamo partire dal foglio di carta e renderlo digitale.

La corretta gestione del dato incide anche sul nostro modo di lavorare e di vivere.

È possibile lavorare meglio e come? Essere più produttivo e gestire in modo corretto il flussi dei dati informatici dei nostri clienti, degli uffici giudiziari, della PA in generale?” A queste e ad altre domande e ad altre, che tu vorrai fare, contattandoci su telegram (t.me/fposati) o tramite la pagina https://about.me/fposati. Risponderà la nuova rubrica #bastacarta. L’obiettivo è vivere una vita papertless senza stress.

Marco Pennacchini, nella sua rubrica #MondoDigitale, l’avvio del nuovo servizio “ebollo” tramite il sistema PagoPA

Ascolta il podcast


  • Commenta la puntata o iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Ascolta #PCTfacile anche su iTunes; Soundcloud e Spreaker
  • Unisci al canale Telegram #PCTfacile
  • Contribuisci alla messa in onda della puntata collegandoti a Paypal oppure finanzia il podcast in crowdfunding su Patreon. Riceverai contenuti in esclusiva della puntate
  • Lascia la recensione al Podcast su iTunes. Guarda il tutorial

E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Leave a Reply