#41 I giovani Avvocati nel Processo Telematico: intervista a Silvia Surano

by Francesco Posati 1.934 views0

Silvia Surano

Ritorna la rubrica #PCTgiovani, il processo telematico visto con gli occhi dei giovani avvocati italiani, che tra tante difficoltà, guardano in modo innovativo la professione forense nel silenzio del clamore quotidiano, perché ogni giorno si confrontano con le difficoltà quotidiane in un mercato saturo di competitors e in crisi di clienti.

Ospite della puntata è Silvia Surano, che “guarda” la professione con curiosità ed un pizzico di spirito critico, sempre fermamente convinta che noi avvocati dovremmo modificare il nostro modo di comunicare. Leggi il suo blog “Reflex – Istantanee di vitaforense”

A Silvia, mi lega un’amicizia virtuale di lunga data già nel 2009/2010 iniziata su twitter!
Il social network di microblogging era nato nel 2006 in America e nel 2009i primi utenti italiani si affacciavano. Pochissimi erano i professionisti che avevano un account, tra cui Silvia.
La poca diffusione dei social network tra professionisti era determinata dal clima di preriforma forense, dove si discuteva se fosse “deontologico” avere un sito internet o un account social e se le dimensioni delle targhe fuori dallo studio fossero conformi al “decoro“. Poi è arrivata la riforma professionale del 2012 con la novella dell’art.17, l’Antitrust ha tracciato il segno di non ritorno verso il mercato.

Ascolta l’intervista. 🙂


  • Commenta la puntata o iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Ascolta #PCTfacile anche su iTunes; Soundcloud e Spreaker
  • Unisci al canale Telegram #PCTfacile
  • Contribuisci alla messa in onda della puntata collegandoti a Paypal oppure finanzia il podcast in crowdfunding su Patreon. Riceverai contenuti in esclusiva della puntate
  • Lascia la recensione al Podcast su iTunes. Guarda il tutorial

E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Leave a Reply