#34 La Sicurezza Informatica Ai tempi Delle Mail

by Francesco Posati 1.476 views0

Nella puntata #34 del podcast parliamo di sicurezza informatica delle nostre mail, il principale vettore di comunicazione sia al livello persona sia nel lavoro.

In aggiunta, la nostra INBOX ormai è diventata il contenitore della nostra identità digitale: raccoglie le notifiche della nostra identità digitale. Appare quindi vitale improntare misure di sicurezza minime per le nostre mail per non abboccare all’amo di qualche attacco informatico. I cybercrimini negli ultimi anni hanno registrato un aumento esponenziale. E l’Italia è agli ultimi posti in ambito di sicurezza.

Ascolta il podcast per scoprire i sei consigli base per improntare soluzioni idonee minime di sicurezza segnalate da navigaweb.net.

Ti spiego anche perché tu Avvocato tecnologico dovrai investire nella personalizzazione del proprio indirizzo mail in nomecasella@tuodominio.it anziché continuare a usare servizi terzi come libero, gmail o yahoo

Pillola digitale

Nella sua rubrica Marco Pennacchini ci parla delle finte app che si scaricano dallo store #android

Ascolta il Podcast

  • Commenta la puntata o iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Ascolta #PCTfacile anche su iTunes; Soundcloud e Spreaker
  • Unisci al canale Telegram #PCTfacile
  • Contribuisci alla messa in onda della puntata collegandoti a Paypal oppure finanzia il podcast in crowdfunding su Patreon. Riceverai contenuti in esclusiva della puntate

E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Leave a Reply