#31 Ferie d’Agosto per Gli Avvocati Tecnologici

by Francesco Posati 2.382 views0

ferie d'agosto Avvocati, nomadi digitali

«D’agosto Tribunale mio non ti conosco»

Questo era il ritornello che gli Avvocati poco tempo fa erano soliti dire a fine luglio. Ad Agosto gli studi chiudevano i battenti approfittando della lunga sospensione dei termini fino a settembre inoltrato.

Oggi le vacanze per gli Avvocati Tecnologici sono cambiate, dopo il DL 132/2014 che ha ridotto di 15 giorni la sospensione feriale, sia perché i fascicoli informatici sono accessibili h24 per il Processo Telematico.

Dal 1 settembre gli Avvocati italiani devono ritornare operativi: riprendono tutte le attività.

Non avremo più tempo libero per noi? Saremo condannati per sempre a lavorare senza sosta? Il viaggio perderà per sempre il significato del distacco che fino a ieri agognavamo seduti nelle nostre scrivanie, aspettando le prossime ferie? Non è così.

Nomadi Digitali, smart worker, in viaggio sulle onde d'internet

Oggi nel mondo avanza una nuova categoria di lavoratori: i #nomadidigitali, imprenditori, professionisti e lavoratori dipendenti, che hanno scoperto la voglia di viaggiare perché con internet e le nuove tecnologie possono lavorare e riappropriarsi del loro tempo.
Nella nuova puntata del podcast oltre che di ferie, parlerò anche dei nomadi digitali.

Nella seconda parte, dopo la #pilloladigitale di Marco Pennacchini, ti segnalerò 5 soluzioni tecnologiche che ti faranno vivere una estate lavorativa serena, da vero #nomadedigitale.

Il produttore esecutivo della puntata è Maurizio Marigliano.

Ascolta il podcast

  • Commenta la puntata o iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Ascolta #PCTfacile anche su iTunes; Soundcloud e Spreaker
  • Unisci al canale Telegram #PCTfacile
  • Contribuisci alla messa in onda della puntata collegandoti a Paypal oppure finanzia il podcast in crowdfunding su Patreon. Riceverai contenuti in esclusiva della puntate

E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Leave a Reply